Progetti

Le fasi di un progetto IoTrust

  • Analisi di fattibilità

    La fase di analisi di fattibilità è considerata come propedeutica alla presa in carico di un nuovo progetto. In questa fase vengono definiti, e condivisi con il cliente, i cosidetti KPI (indicatore chiave).

  • Progettazione e Sviluppo Prototipo

    Completata la prima fase, si procede allo sviluppo e produzione di prototipi funzionanti. Questa fase dimostra la effettiva validità del prodotto.

  • Produzione dispositivi e SW

    L'ultima fase è considerato come completamento del progetto con la messa in produzione dei prodotti HW e/o SW.

  • Monitoraggio reti paramasso.

    La nostra società ha progettato un sistema di sensori che rilevano lo stato di tensione delle reti posate per la protezione da caduta massi, per la protezione contro frane e collate detritiche, per il consolidamento di versanti, per la protezione dalle valanghe e per il consolidamento corticale.

    Scopri di più
  • project img
  • Costa Concordia.

    La nostra società si avvale di prestigiosi soci collaboratori, tra i quali si annoverano i Sig.ri Gandaglia Lorenzo e Morana Mauro, autori del software di gestione utilizzato per il sollevamento della nave Costa Concordia incagliata sull’isola del Giglio. Il sistema software gestisce il sollevamento di carichi eccezionali, raccogliendo in tempo reale, da celle di carico e da centraline di raccolta dati, i valori di sforzo a cui sono sottoposti i sostegni del carico eccezionale.  Il sistema permette un corretto ed equilibrato sollevamento del carico, con un monitoraggio continuo del baricentro.  I dati possono essere analizzati in loco o da remoto tramite l'utilizzo della rete telefonica UMTS.

    Scopri di più
  • project img
  • Automazione Industriale

    I tensionatori sono strumenti a controllo retroattivo di sistema. Grazie ad un filtro P.I.D. (proporzionale, integrativa, derivativa) possono controllare la tensione di un sottile film di materiale che viene svolto da una bobina e avvolto su un’altra. Tramite una uscita analogica, i controllori di tensione modulano la forza frenante che una frizione magnetica o meccanica applica al rullo svolgitore del materiale. Queste apparrechiature vengono incorporate nei complessi macchinari di stampa a rotocalco, nei processi di laminazione dei metalli o di impiallacciature decorative oppure negli avvolgitori di materiale tessile per il successivo stoccaggio.

    Scopri di più
  • project img
  • Uomo a terra

    Il sistema è utile per la sicurezza dei lavoratori che operano in condizione di lavoro solitario e non controllabili direttamente come, ad esempio, guardie giurate, portieri, addetti alle pulizie di aree isolate, dipendenti di farmacie nei turni notturni. Il lavoratore da controllare dispone di uno uno smartwatch di ultima generazione che intercetta una eventuale caduta o uno stato di fermo. Il sistema comunica con la centrale operativa la quale fa vibrare ed invia messaggi di richiesta di aiuto allo smartwatch. A questo punto il collaboratore, se in grado, può annullare i segnali di allarme, in caso contrario la centrale operativa attiva i protocolli di intervento sanitario.

    Scopri di più